RIMEDI NATURALI: MIELE E LIMONE (Prima parte)
In questa stagione ci chiediamo quali siano gli alimenti che possano aiutarci a prevenire o a combattere i malanni di stagione.
Confrontandoci scopriamo che alcuni di noi utilizzano il miele e il limone quotidianamente. Ma quali sono le proprietà di questi alimenti comuni che possiamo facilmente trovare in tutte le nostre case?
Facendo una ricerca su internet scopriamo che il miele è molto prezioso per la nostra salute: è un ottimo rimedio per l'influenza, il mal di gola , la tosse, il rafforzamento del sistema immunitario.
Continuando a cercare scopriamo anche le proprietà del limone che è molto importante nell'eliminazione di scorie e tossine e se aggiunto all'acqua tiepida e al miele ogni mattina appena svegli, previene e combatte l'influenza, il mal di gola e la tosse. E' una bevanda consigliata anche come antinfiammatorio e antibatterico intestinale.
Inoltre il miele ha la caratteristica di rallentare i processi di invecchiamento delle nostre cellule e unito alle proprietà del limone agisce contro i pericolosi radicali liberi.
Vi lasciamo una ricetta di cui non dovrete più fare a meno:
-300/400ml di acqua
-mezzo limone
-1 cucchiaino di miele bio
Preparazione:
Scaldate l'acqua ad una temperatura di circa 45 gradi, nel frattempo spremete il limone. Versate l'acqua nella tazza e aggiungete il succo del limone spremuto. Aggiungete il miele e mescolate. Attenzione: non sciogliete mai il miele in un liquido troppo caldo altrimenti perde le sue proprietà.
Vi salutiamo e andiamo a prepararci tutti un bel bicchiere di acqua,limone e miele.
LA REDAZIONE
0 commenti