Intervista a "le Psichedeliche"
Giovedì 15 Aprile 2021 grazie allo spazio Anita live, che permette di suonare in diretta, c'è stato il Primo concerto di “Sago e Le Psichedeliche” Oggi, per l'occasione, abbiamo deciso di intervistarle.
Ma chi sono "Le Psichedeliche"?
Fanno parte del gruppo: Loredana, Maria Cristina, Violetta, Resi e Daniela che ieri sera, purtroppo, non ha potuto partecipare.
Di cosa parlano le vostre canzoni?
Attraverso la musica RAP cerchiamo di parlare dei nostri problemi, in compagnia e in sintonia.
Com'è stato affrontare il palco della Cittadella?
Non siamo abituate a stare su un palcoscenico e ad utilizzare i microfoni ma i tecnici sono stati molto gentili e pazienti.
Insieme abbiamo provato a cantar le canzoni aiutandoci quando l’emozione ci giocava qualche brutto scherzo.
Di cosa parlano i vostri testi e come li scrivete?
Con le canzoni possiamo dire cose che, altrimenti, non riusciremmo a dire così apertamente. Per esempio nella canzone "Pissi pissi" parliamo del fatto che, a volte, il disagio psichico sembra non finire mai eppure, attraverso l'ironia dei testi, riusciamo a stare meglio.
Le canzoni sono state scritte da tutti i partecipanti ai laboratori di RAP e le basi sono state create “ad hoc” da Chris Costa.
Ma è difficile scrivere testi RAP?
Quando costruiamo il testo di una canzone cerchiamo di rispettare le rime e la metrica che stanno alla base del RAP ma sicuramente Sago ci aiuta molto.
Raccontateci un aneddoto divertente sulla serata...
Durante la serata Resi non riusciva a contenere il suo entusiasmo e le è partita la parlantina così Sago le ha chiesto se voleva sostituirsi al presentatore Lorenzo.
Abbiamo pubblicato 5 brani ma questo è quello che ci piace di più:
Per chi si fosse perso il live di ieri sera eccovi il link:
0 commenti