Chi non ha mai letto un oroscopo? Tutti ci siamo soffermati almeno una volta ad ascoltare l'astrologo di turno che ci racconta il nostro futuro, è successo anche ai più scettici. Ma siamo mai andati un po' più a fondo? Abbiamo idea di quanto le caratteristiche del nostro segno coincidano con le nostre caratteristiche personali? Vediamo caso per caso.

Violetta è del segno dell’acquario. Si ritrova nell’idea associata al suo segno di ribellione e di libertà. Allo stesso tempo si sente creativa e disordinata come ogni acquario che si rispetti. Ama stare in compagnia ed è molto empatica e sensibile; spesso infatti diventa un punto di riferimento per gli amici che però, quando se ne approfittano, scatenano l’ira e l’aggressività della nostra Violetta: si salvi chi può! Allo stesso tempo Violetta nelle relazioni si riconosce un po’ pasticciona e confusionaria e a volte in difficoltà nell’esprimere ciò che pensa. Rimane originale ed estrosa: difficile non notare la nostra Violetta!

Maurizio nasce sotto il segno dei gemelli, un segno duplice. Da un lato è molto esuberante, vivace, preda di tante passioni, dall’altro lato può essere freddo, falso e doppiogiochista. Maurizio si riconosce fino a un certo punto in questo segno. Ci tiene a sottolineare di essere molto determinato, ma questa caratteristica forse dipende dal suo ascendente: l’ariete. Sicuramente Maurizio è una persona disponibile che però si fa rispettare. I gemelli in amore come sul lavoro hanno bisogno di libertà e autonomia e in questo Maurizio si riconosce a pieno.

Nel nostro gruppo c’è però anche un altro gemelli: Erika, che avendo come ascendente il sagittario, si ritrova ad essere volubile e contradditoria, ma anche vivace, curiosa e sempre in movimento. In effetti Erika dice di cambiare spesso idea, con il rischio di non riuscire a prendere una decisione facilmente. Ma è anche vero che è molto simpatica e amante dei viaggi.

Gabriele è del segno del leone. Questo segno in generale è solare, generoso, energico, brillante, ma anche autoritario, dispotico, orgoglioso e arrogante. Gabriele si riconosce in parte in queste caratteristiche e dato che anche Mario, Andrea, Veronica A. e Veronica D. sono tutti leoni, per distinguerli un po’ dobbiamo entrare anche qui nel mondo degli ascendenti.

Mario è ascendente cancro e in questo senso lo riconosciamo come affascinante, gentile e accomodante. La combinazione di Leone e cancro rivelano in Mario sensibilità, intuito e capacità di capire e aiutare gli altri.

Veronica D. unisce al segno del leone l’ascendente ariete che la rende egocentrica, fiera e sicura di sé. La nostra Veronica infatti non conosce paura e si rialza ogni volta che cade.

Andrea unendo al segno del leone l’ascendente acquario risulta intraprendente e originale, con una personalità energica, forte e indipendente. I leoni con questo ascendente sono molto generosi, altruisti, ma anche un pizzico egocentrici.

Veronica A. unendo il segno del leone all’ascendente gemelli diventa ancora più egocentrica di quello che è già. Oltre a questo dimostra una forte propensione per l’arte.

Daniele infine è nato sotto il segno della bilancia. In effetti il suo senso dell'armonia è presente ovunque: nel modo in cui si presenta, si veste o addirittura parla. Attira l'attenzione e l'interesse, le persone vogliono confidarsi con lui, cercano la sua socievolezza e la dolcezza che emana. La Bilancia è un segno d'aria, il che le conferisce caratteristiche di leggerezza e ariosità. La Bilancia agisce spesso come mediatore, aprendo dialoghi, discussioni, collaborazioni e persino unioni e in questo Daniele si riconosce a pieno.

E tu, di che segno sei?

DI che segno sei?